BONUS RISTORANTI 

 BENEFICIARI

Possono presentare domanda di finanziamento:

  1. le PMI con codici Ateco 56.10.11 regolarmente iscritte da almeno 10 anni nel Registro Imprese o, in alternativa, le imprese con iscrizione inferiore a 10 anni che abbiamo acquistato nei 12 mesi precedenti prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25% degli acquisti del periodo;
  2. le PMI con codici Ateco 56.10.30 e 10.71.20 regolarmente iscritte da almeno 10 anni nel Registro Imprese o, in alternativa, le imprese con iscrizione inferiore a 10 anni che abbiamo acquistato nei 12 mesi precedenti prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, e prodotti biologici per almeno il 5% degli acquisti del periodo;

AGEVOLAZIONI

Contributo in conto capitale in una cifra non superiore al 70% delle spese ammissibili e nel limite di 30.000 euro.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse solo le spese da sostenere dopo l’invio della domanda, per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali all’attività d’impresa nuovi di fabbrica, organici e funzionali (probabilmente per attestare questo aspetto sarà necessaria una perizia tecnica)

I beni devono essere nuovi di fabbrica, organici e funzionali, e acquistati alle normali condizioni di mercato da terzi che non hanno relazioni con l’impresa e dovranno essere mantenuti nello stato patrimoniale dell’impresa per almeno 3 anni dalla dati di concessione del contributo.

I pagamenti andranno effettuati con mezzi tracciabili.

L’erogazione è prevista a saldo in unica soluzione e la richiesta dovrà essere trasmessa al Ministeri entro i 30 gg successivi alla data di ultimazione delle spese.

INVIO DOMANDE

In attesa di definizione termini e modalità per la trasmissione delle domande ad Invitalia.

Il nostro Confidi può offrire assistenza sia per la fase progettuale dell’investimento con un servizio Advisory altamente qualificato sia per la pianificazione finanziaria e il reperimento degli eventuali finanziamenti destinati alla copertura della quota di costo a carico dell’impresa.

Potete contattare i nostri uffici per ogni utile informazione e assistenza chiamando al nostro numero 0934/581621 e selezionando le sedi provinciali di riferimento.