Credito d’imposta sulle spesa per energia elettrica e gas naturale

in favore di imprese “non energivore”

Gentilissimi soci,

per venire incontro alle esigenze delle imprese di avvantaggiarsi del credito d’imposta riconosciuto dallo stato alle imprese non energivore e non gasivore quale parziale compensazione dei maggiori costi sostenuti sia per l’acquisto di energia elettrica che di gas naturale abbiamo messo a punto una proposta di assistenza per i nostri soci che prevede l’analisi gratuita dei dati ed il calcolo del credito fruibile e quindi, se di proprio interesse, l’acquisizione del servizio da parte dell’Energy Manager convenzionato.

Possiamo anticipare che il costo del servizio –  ove risultasse di interesse per l’azienda dopo l’analisi preliminare che resta a tutti gli effetti gratuita –   sarà strutturato in maniera tale da prevedere un costo fisso di analisi della pratica e un costo variabile commisurato al vantaggio ottenuto.

L’attività sopra descritta si concluderà con il rilascio dei conteggi e dei relativi codici tributari che consentiranno l’immediata fruibilità del credito tramite le attività dei rispettivi consulenti tributari.

Per procedere all’analisi delle pratiche l’azienda dovrà farci pervenire copie di tutte le fatture come di seguito indicato.

Energia elettrica:

  • bollette anno 2019 ( consumi da aprile del 2019 a dicembre 2019)
  • bollette anno 2022 ( consumi da aprile del 2022 a dicembre 2022)

Gas:

  • bollette anno 2022 (consumi da luglio a dicembre)
Vi segnaliamo che L’Agenzia delle Entrate con circolare del 16 febbraio ha stabilito che per i consumi dell’anno 2022 il credito dovrà essere quantificato e richiesto entro la prossima scadenza del 15 marzo anche per le quote di competenza dei mesi successivi.

Contattate le nostre sedi provinciali tramite il n.0934/581621 per ogni necessario approfondimento.

Cordialità

CONFIDIMPRESA FARMAFIDI ITALIA